Oepica Madrina di Eroi a Grazzano

OePiCa nasce dalla matita di Nicola Genzianella nel 2017, fa il suo esordio sulla locandina di Eroi a Grazzano di quell’anno, avevamo trovato la madrina dell’evento, avevamo una favolosa figura femminile che fin da subito ha ispirato l’interpretazione cosplay.

Nelle prime due edizioni ad interpretare OePiCa abbiamo avuto il piacere di ammirare Veronica Rasini e Ilaria Migliavacca, dal 2019 il cosplay fu ridefinito da Silvia Trebbi, artista e cosplayer che fin da subito si è innamorata del personaggio portandolo in altri grandi eventi e fiere.

Per la statuaria bellezza, per la cura e qualità del costume, per l’eleganza e capacità interpretativa OePiCa è ammirata in ogni occasione, personaggio ormai iconico è rappresentato in forma di statuetta come premio nell’ambito del celebre cosplay contest che si tiene ogni anno in occasione di Grazzano Viscomics.

Non perdetevi la prossima apparizione di OePiCa

Ecco alcune immagni di OePiCa interpretata da Veronica Rasini nel 2017 e Ilaria Migliavacca nel 2018.

Nicola Genzianella ha creato il personaggio immaginando una figura femminile che facesse da contraltare a Frate Carmelo,  l’iconico fraticello diseganto nel 2013 da Paolo Bisi, simbolo della nostra associazione Ora Pro Comics.

 

OePiCa interpretata da Silvia Trebbi, dal 2019 cosplayer ufficiale, le immagini sono tratte dal profilo instagram di OePiCa:

https://www.instagram.com/oepica_opc/

il cosplay ridefinito da Silvia Trebbi, artista e cosplayer che fin da subito si è innamorata del personaggio portandolo in altri grandi eventi e fiere.

Silvia si occupa dello sviluppo del personaggio non soltanto elaborando le evoluzioni del coostume ma partecipando alla creazione del background e delle storie insieme al “team Oepica”.

 

Un premio Epico!

Grazie alla maestria di Carmine Scala Oepica è diventata, sotto forma di statuetta, l’ambito premio del Cosplay contest  (a cura di Maurizio Gabbiadini MJCosplay Eventi) che si tiene ogni anno in occasione di Eroi a Grazzano & Grazzano Viscomics.

Tutta l’arte di Carmine Scala qui:     

PATREON:
patreon.com/theskazone

SEGUI SU FACEBOOK:
https://www.facebook.com/carmine.scala.33

SEGUI SU INSTAGRAM:
https://www.instagram.com/carmine_scala

SEGUI SU TIK TOK:
scala carmine

MARKETPLACE:
https://www.cgtrader.com/theskazone